DALLA PUGLIA ALLA TOSCANA,UMILTÀ E PASSIONE LE PAROLE DEL PREPARATORE ATLETICO FEDERICO FRAGNELLI

Massa e Cozzile,12/07/2020

Federico Fragnelli, nasce a Crispiano, un paese in provincia di Taranto, il 25 maggio del 1994.

Ama il calcio, l’atletica e lo sport in generale. Ama allenarsi sempre con tanta passione,è cresciuto con il pallone tra i piedi, calpestando l’asfalto del quartiere del mio paese.

Cercava di ricordare e immaginare i gesti tecnici e le azioni dei calciatori, per poi divertirmi con gli amici per strada.

Sognava da bambino di poter lavorare nel mondo del calcio e di fare della sua passione un lavoro.

Ringrazio i miei genitori per non avermi fatto mai mancare nulla, contribuendo ad alimentare la mia crescita professionale, È merito loro per i tra traguardi raggiunti.

Ha conseguito la laurea triennale in “Scienze delle attività motorie e sportive” presso l’Università degli studi G. D’Annunzio CH-PE e la laurea magistrale in “Scienze dello Sport” presso l’Università degli studi Carlo Bo di Urbino (PU).

Quest’anno continuerà il suo percorso di studi con il Master in “Teoria e tecniche della preparazione atletica nel calcio” presso l’Università di Pisa.

Ha sempre praticato sport: dopo undici anni di calcio nel settore giovanile con l’A.S.D Ragazzi Sprint Crispiano 1976, ha iniziato ad avvicinarsi all’atletica leggera. Da velocista ha militato nelle fila della società U.S. Aterno Pescara 1944. Il  percorso di studi è stato arricchito dal conseguimento dei titoli di Istruttore FIDAL e FIPE I livello.

Oggi,dice Federico, sono contento di essere giunto in Toscana e continuerò la mia carriera da atleta nella società Atl. Virtus Cr Lucca.

L’attività di preparatore atletico in campo calcistico prende l’avvio nel suo paese, dove all’età di 18 anni ho avuto l’onore di seguire la preparazione pre-campionato della G.S.D. Olimpia Crispiano (seconda categoria).

Dopo aver terminato il percorso di studi triennale, ha avuto l’opportunità di seguire l’ASD Sport Club Possidente 1968 in Basilicata (prima categoria e Promozione) e una volta giunto nel territorio marchigiano, ha seguito prima la categoria Juniores dell’N.F.T Urbino e successivamente le categorie Giovanissimi e Allievi della K-Sport Academy Azzurra.

Puglia, Basilicata, Abruzzo, Marche, ora è il turno della Toscana. Ho l’opportunità di poter iniziare un nuovo percorso in questa regione, con la società Polisportiva Margine Coperta che ringrazio vivamente, ricoprendo il ruolo di preparatore atletico della categoria Allievi.

Con umiltà, fiducia e passione, darò tutto me stesso per poter trasmettere i giusti valori sportivi e umani ai ragazzi che avrò l’onore ed il piacere di seguire nella loro crescita umana e atletica.

DALLA PUGLIA ALLA TOSCANA,UMILTÀ E PASSIONE LE PAROLE DEL PREPARATORE ATLETICO FEDERICO FRAGNELLIultima modifica: 2020-07-12T19:24:42+02:00da ciolcla
Reposta per primo quest’articolo